I nostri brevetti

Le nostre scelte insieme alla nostra determinazione ci hanno portato ad ottenere brevetti sulla costruzione delle scarpe. Titoli in grado di ufficializzare gli attributi qualitativi delle nostre calzature e di distinguerci in positivo da altri brand.

Queste tecnologie avanzate sono state applicate sia a livello di particolari materiali che abbiamo selezionato sia sulla costruzione stessa di alcune parti fondamentali delle scarpe.

La suola delle nostre calzature in particolare, è il risultato di un continuo studio sulla morfologia del piede e sull’analisi dei diversi terreni, superfici e condizioni.

Un’innovazione per il comfort, l’efficienza e la sicurezza di chi ci sceglie.

Sistemi e Suole

SUPPORT SYSTEM®

Uno speciale sistema antitorsione per garantire supporto alla caviglia attraverso un’allacciatura stabile ed avvolgente. Il supporto è composto da una parte rigida all’interno per conferire una maggiore stabilità e da una parte esterna flessibile, leggera e con un’elevata resistenza all’abrasione.

ACTIVE SYSTEM®

Una suola esclusiva ideata per il massimo comfort, composta da cinque parti:

1- Sottopiede ai carboni attivi: antiodore, igienizzante e con riciclo d’aria.
2- Inserto in materiale ultraleggero che funge da stabilizzatore e shock absorber.
3- “Molle” che massaggiano il piede durante la camminata.
4- Intersuola in poliuretano espanso con micro-bolle d’aria.
5- Battistrada in poliuretano espanso compatto, gomma oppure poliuretano termoplastico per una maggiore resistenza e tenuta.

+ MEMORY

Le nostre solette interne sono realizzate con la tecnologia +Memory, una particolare composizione in grado di garantire massimo comfort, traspirabilità, assorbimento dell’umidità e consecutiva espulsione. Tutto questo grazie ad uno strato in Memory Foam ed uno in schiuma ad alta intensità in gomma riciclata.

INIEZIONE DIRETTA

Pressoché tutte le suole delle nostre calzature utilizzano la tecnologia dell’iniezione diretta del poliuretano sulla tomaia. Un metodo efficace per fissare saldamente la parte superiore della scarpa all’intersuola, garantendo maggiore resistenza alla calzatura e maggior comfort per chi la utilizza.

Lo stesso principio produttivo, viene utilizzato anche per l’iniezione dello spunterbo, ovvero la punta della scarpa, una delle parti più facilmente danneggiabili perchè molto esposta ed anche più importanti per la protezione del piede. Grazie all’iniezione diretta del poliuretano, riusciamo a garantire maggiore durabilità alla calzatura.

Materiali

POLIURETANO

Il poliuretano è un materiale altamente performante, a basso peso specifico e leggerissimo grazie alle micro-bolle d’aria presenti al suo interno. In alcune suole, viene abbinato anche alla gomma, al poliuretano termoplastico e/o a quello compatto.

Una membrana protettiva originale Grisport water-resistant. Progettata per una maggiore protezione dall’acqua e dal freddo.

Una membrana registrata, con costruzione a calzetta o a rete, pensata per essere waterproof al 100% ed allo stesso tempo garantire traspirabilità elevata.

Il Dakar è una pelle fiore bovina cerata e ingrassata che abbiamo messo a punto in vari anni di collaborazione con le migliori aziende conciarie. Vanta un’elevata resistenza all’usura ed una grande elasticità e traspirazione.